12 July 2019
12. July 2019 Helicopters

Airbus Helicopters amplia la propria presenza in Italia con un centro di assistenza clienti dedicato

Airbus Flag landscape

L’acquisizione di Aersud Elicotteri, distributore di lunga data di Airbus Helicopters in Italia, contribuirà a rafforzare la presenza locale della società

Milano – Airbus Helicopters ha rafforzato la propria presenza in Italia con l’acquisizione di Aersud Elicotteri, già un suo distributore e partner da oltre 50 anni.

Con sede nel nord dell’Italia, nei pressi di Verona, Aersud ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del mercato italiano degli elicotteri. È suo il merito di aver incrementato la quota di mercato di Airbus Helicopters in Italia, in particolare nel segmento dei velivoli da missione come quelli impiegati per i lavori aerei, l’aviazione commerciale e i servizi sanitari di emergenza. Proprio in questi ambiti gli elicotteri Airbus H125 monomotore e H145 bimotore dimostrano giorno dopo giorno il proprio valore nelle difficili condizioni tipiche degli scenari montani italiani.

La società e il centro MRO con base a Trento saranno inclusi appieno nella rete globale dei centri di assistenza clienti di Airbus Helicopters.

“Con oltre 250 elicotteri in servizio e più di 90 operatori sul territorio nazionale, l’Italia è un mercato importante per Airbus Helicopters e siamo qui per rimanere” ha dichiarato Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters. “Vorrei ringraziare Aersud Elicotteri per aver contribuito in modo così fondamentale all’incremento della flotta di elicotteri Airbus in Italia negli ultimi 50 anni. È nostro fermo proposito fornire ai clienti locali un servizio di assistenza e un supporto tecnico di eccellenza all’altezza delle loro aspettative e contiamo di riuscirci consolidando la lunga relazione di successo che Aersud Elicotteri ha saputo creare con i propri clienti negli anni. Sono inoltre lieto di accogliere con un caloroso benvenuto tutti i nuovi colleghi che si uniscono al team Airbus”.

“Aersud Elicotteri è stata un’avventura straordinaria dal punto di vista personale e professionale per due generazioni della mia famiglia e sono estremamente orgoglioso del contributo che abbiamo saputo offrire all’industria aeronautica italiana” ha affermato Riccardo Aichner, Presidente di Aersud Elicotteri. “Nel corso degli anni, il lavoro di tutti noi di Aersud è stato guidato dalla

passione per il mondo aeronautico, dalla grande competenza e dalla dedizione verso i nostri clienti e sono certo che saranno questi stessi principi a ispirare anche il nuovo cammino che stiamo per intraprendere, sotto il nome di Airbus”.

Informazioni su Airbus

Airbus è un leader globale nei settori dell’aeronautica, della difesa e dei relativi servizi. Nel 2018 ha generato ricavi per 64 miliardi di Euro con una forza lavoro di circa 134.000 dipendenti. Airbus offre la gamma più estesa di aerei passeggeri di linea. Airbus è anche leader in Europa per la fornitura di aerei cisterna, da combattimento, cargo e da missione, oltre a figurare tra le principali compagnie spaziali al mondo. Coni suoi elicotteri Airbus fornisce le soluzioni per aerogiri civili e militari più efficienti al mondo.

Your Contact

Guillaume Steuer

Head of Airbus External Communications

Gloria Illas